Lucia Cartoni Digital Photographer


Vai ai contenuti

mostra_orbetello_2004


Return


Dall' 8 al 22 Agosto 2004 presso i locali de "I Pescatori" situato a Orbetello (GR), ho esposto una nuova personale fotografica dal titolo "Oniric Images". La mostra presentata quest’anno vuole essere un resoconto del mio operato che spazia dai primi, fino agli ultimi ed inediti lavori, molti dei quali sono stati premiati ed ammessi ai concorsi nazionali e internazionali. Erano in mostra 30 fotografie, suddivise in 3 sezioni di 10 foto ciascuna:
Elaborazioni: Sono tutte immagini ottenute con l’uso di software specifici, scomponendo e ricomponendo diverse fotografie fino a crearne completamente di nuove, dando vita così a scenari fantastici, irreali e surreali. Sono presenti tutti i cavalli di battaglia da “Sogno di una notte…”a “Pinocchio”, ecc...
Ritratti blu: E’ una serie di ritratti, scattati a varie modelle, in seguito ritoccati al computer, desaturati e poi virati in blu, lasciandone però alcune caratteristiche principali del ritratto nel colore naturale. Tra tutti emerge la pluripremiata “Sguardo”.
Paesaggi in Bianco Nero: Fotografie paesaggistiche, rese oniriche da una serie di filtri che hanno dato ad una semplice immagine in bianco/nero l’effetto della fotografia da infrarosso. Un’atmosfera irreale avvolge questi paesaggi altrimenti normali, sono presenti i primissimi “Faro nella tempesta” e “Senza titolo” al più conosciuto “Poggiarelli 37”.
L’idea che mi ha spinto a presentare ai vecchi concittadini questa serie d’opere, è quella di far conoscere ad un nuovo pubblico, un nuovo genere fotografico, che è quello del ritocco e dell’elaborazione, e di far lasciare per un attimo all’osservatore la realtà che lo circonda tuffandosi in un viaggio immaginario, onirico e far sì che al risveglio si provi un senso di benessere e felicità.


Una parte delle opere esposte

Una parte delle opere esposte

Una parte delle opere esposte

Da Sx: Davide Bulli, Stefano Gorelli, Carlo Durano, Alessandro Butteri, Susanna, Lucia Cartoni

Io e la locandina

La locandina della mostra


Torna ai contenuti | Torna al menu